Ricetta Waffle proteici: ideali per gli sportivi | Agrodolce

2022-09-23 08:09:25 By : Ms. Helen Wang

I waffle proteici sono ideali per la colazione o la merenda di chi pratica molto sport. In versione dolce o salata accontentano tutti.

I waffle proteici sono un ottimo spuntino da consumare prima dell’allenamento, ricchi di proteine e dolcificati con un po’ di miele. La nostra ricetta prevede pochi ingredienti: albumi, yogurt greco, farina di avena integrale e miele di acacia. Se preferite, potete anche sostituire il miele con lo sciroppo d’acero o con l’eritritolo. Si tratta di un dolce non solo adatto all’alimentazione degli sportivi ma anche a chi segue una dieta bilanciata e chi ha una vita molto attiva. Potete accompagnare i waffle proteici con frutta fresca di stagione oppure potete servirli con burro di arachidi, cioccolato fondente o scaglie di cocco essiccato. Se non avete la piastra apposita per fare i waffle, potete utilizzare la stessa ricetta per preparare dei pancake in padella.

Mettete gli albumi in una terrina, aggiungete lo yogurt e il miele d’acacia e iniziate a mescolare con una frusta (manuale o se preferite elettrica).

 Aggiungete un cucchiaio di olio di semi di girasole, la farina d’avena integrale, il lievito stacciato, l’estratto di vaniglia e il sale. Mescolate ancora con la frusta fino a ottenere un impasto omogeneo.

Oleate la piastra per fare i waffle e, quando è calda, versate la pastella poco alla volta e cuocete i waffle per qualche minuto per lato, finché saranno dorati. Conditeli o farciteli secondo i vostri gusti. Noi vi consigliamo di aggiungere frutta fresca di stagione.

Come si possono mangiare i waffel?

I waffle possono essere conditi e farciti con ingredienti sia dolci sia salati: burro e marmellata, burro d’arachidi, cioccolato, frutta fresca, sciroppo d’acero oppure affettati, formaggi e non solo.

Se vi piacciono i waffle, provate anche qualche ricetta per pancake:

Se vuoi aggiornamenti su Cucina vegetariana, dolci inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Abbiamo parlato di Colazione, Cucina Vegetariana, Diete, Dolci alla frutta, Impasti, Merenda.

Agrodolce è un supplemento di Blogo. Blogo è una testata giornalistica registrata. Registrazione ROC n. 22649

© 2004-2022 | T-Mediahouse – P. IVA 06933670967 | 2.68.4

Ricevi gratis in email tutte le novità del mondo del food curate da Agrodolce.it. Puoi cancellarti quando vuoi!

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.